Le unioni di CNA
Servizi alla Comunità
PORTAVOCE
- Angelo TerraneoT. angelo.terraneo@cnalariobrianza.it Settore carrozzeria
- Domenico CostiT. domenico.costi@cnalariobrianza.itSettore meccatronica
FUNZIONARIO
- Matteo BrennaT. 031-2764.418matteo.brenna@cnalariobrianza.it
CHI RAPPRESENTIAMO
- Autoriparazione
- Meccanici
- Carrozzieri
- Gommisti
- Elettrauto
- Soccorritori stradali
- Centri di revisione
- Riparazioni cicli e motocicli
- Tintolavanderie
- Imprese di pulizia
COSA FACCIAMO
Cna Servizi alla Comunità rappresenta e tutela le imprese in tutte le sedi in cui si affrontano le problematiche di settore, si definiscono norme, regolamenti, provvedimenti economici di interesse della categoria e se ne discute l'applicazione.
Si rapporta con Regione, Provincia, Comuni, Sportelli unici, Camere di Commercio e ASL sulle problematiche del settore: autorizzazioni scarichi atmosfera e idrici, revisioni, campagna bollino blu, tassa rifiuti per servizio pubblico, applicazione nuovo Codice dell'ambiente.
Nell'Unione convivono settori diversi e compositi come quelli del comparto autoriparazione e dell'igiene.
Un'attenzione particolare riguarda il gruppo degli autodemolitori che sono riuniti sotto una sigla sindacale aderente a Cna, la CAR.
La Confederazione Autodemolitori Riuniti (C.A.R) raggruppa gli operatori del settore del recupero e del trattamento dei veicoli fuori uso, rappresentandone a livello locale, nazionale ed europeo gli interessi presso le Istituzioni e presso gli altri partners della filiera del fine-vita del veicolo.
È stata fondata da pochi operatori veterani del settore nel Novembre 2007.
Da subito si è avvicinata alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccola e Media Impresa, godendone oggi l’affiliazione.
Varie sono le attività svolte fin ora a difesa degli Autodemolitori, cercando di divulgarne anche il fondamentale ruolo sociale, come “colui che effettua la differenziata del veicolo” .
Cosa possiamo fare per te
Informare
Cna informa tempestivamente gli Associati sulle ultime novità in materia di artigianato e impresa. Con il nostro sistema di newsletter comunichiamo tutto ciò che serve per gestire correttamente l’azienda e supportiamo l’imprenditore negli adempimenti di legge, liberando il suo tempo per amministrare, decidere e svolgere la propria professione.
Assistere
Cna ti segue in tutte le fasi di vita della tua attività, dall’apertura al decollo sul mercato, ti fornisce consulenza sulla migliore gestione finanziaria, ti offre garanzia per richiedere un prestito, tiene la contabilità e si occupa delle paghe dei tuoi dipendenti, delle visite mediche, del Dvr (documento di valutazione del rischio). Ti fa stare tranquillo dandoti la certezza che è tutto in ordine e a norma di legge.
Tu intanto gestisci la tua impresa, organizza il personale, ripara veicoli, contatta i fornitori... insomma dedicati al lavoro che sai ben fare, al resto ci pensa Cna!
Ascoltare
Hai un problema? Cna ti ascolta! Il nostro funzionario è a tua disposizione per cercare di risolvere le questioni legate alla tua professione.
L’ascolto è uno dei nostri più grandi pregi. Chiamaci 031-276441
Proporre
Tante sono le proposte che Cna Servizi alla Comunità offre agli iscritti: corsi specifici, incontri utili, progetti, momenti di approfondimento e aggregazione, scambi di esperienze con scuole e imprese estere.
I SERVIZI CHE TI POSSIAMO OFFRIRE
Proposte sindacali per migliorare le condizioni delle piccole imprese ma anche convenzioni, servizi mirati e ad hoc, iniziative, eventi, formazione, progetti innovativi. Per spiegarti le opportunità a cui hai accesso con la tessera Cna ci vorrebbe tutto lo spazio di questo sito.