Perché associarsi

La parola Sindacato deriva dal greco “dike”, cioè giustizia, e “syn”, insieme: syn-dike,“giustizia insieme”

Con la tessera Cna un mare di opportunità di risparmio

Sono tante le ragioni per cui Cna è utile alle imprese: elaborazione accurata delle buste paga, gestione della contabilità, consulenze professionali. E poi servizi innovativi, come quelli finalizzati a ottenere risparmi sull’acquisto d’energia e ad affrontare la responsabilità penale d’impresa. Ma se ci fermassimo qui l’Associazione sarebbe una grande società di servizi con uno staff qualificato e competente, iper specializzato sulle piccole dimensioni d’impresa.

Cna è molto di più!

In realtà Cna fa molto di più: sono numerosi i risultati “politici” ottenuti da Cna grazie al proprio impegno e alcuni di questi hanno precisi ritorni economici. Se ad esempio monetizziamo i risparmi legati all’abolizione del canone tv su computer, tablet e cellulari, il blocco del Sistri, la sospensione della responsabilità solidale degli appalti, arriviamo ad una cifra annuale, arrotondata per difetto, di almeno 800 euro all’anno.

10 BUONI MOTIVI PER ASSOCIARSI

1. Per aderire ad una Associazione di rappresentanza e tutela degli interessi dell’Artigianato e delle PMI protagonista sul piano nazionale e locale.

2. Per essere protagonisti di un comparto economico che conta e che potrà essere sempre più forte e capace di influenzare le scelte politiche dei Governi e le realtà istituzionali locali.

3. Per rafforzare il processo di crescita di tutta la piccola imprenditoria.

4. Per partecipare all’attività del proprio territorio e della propria categoria, nella quale si individuano e discutono i problemi comuni e si cercano soluzioni e proposte, grazie anche a referenti competenti.

5. Per avvalersi di servizi ed opportunità pensati per favorire lo sviluppo economico delle imprese, la cui completezza permette di ottimizzare tempo e risorse, senza doversi rivolgere a più interlocutori.

6. Per ottenere informazioni sicure e tempestive in ogni campo di attività, arricchite da incontri ed iniziative specifiche, che costituiscono il supporto indispensabile alle decisioni imprenditoriali.

7. Per accedere alle competenze presenti nel sistema e ricevere risposte garantite sugli adempimenti di legge.

8. Per avere consulenze efficaci riguardanti tematiche quali quelle fiscali, contrattuali, legali, ambientali, sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, finanziari, ecc.

9. Per ricevere l’assistenza pensionistica e l’espletamento di tutte le pratiche relative ad assegni familiari, infortuni, malattie professionali, invalidità, ecc.

10. Per avvalersi delle convenzioni nazionali e territoriali a favore degli associati (vedi Cna Servizipiù e Cna Cittadini Card).

Perché associarsi non è un costo, ma un investimento per la propria azienda!

Tutto ciò è possibile grazie al sostegno dei tanti imprenditori che, da 70 anni a questa parte, ogni anno scelgono di dare fiducia e aderire alla nostra Associazione.

Ti chiediamo, se sei già iscritto, di confermare questa scelta, che ti dà anche l’opportunità di usufruire dei servizi del sistema Cna e di beneficiare delle convenzioni per gli associati, oppure di iscriverti, approfittando delle opportunità a disposizione di chi entra nel nostro mondo. Per ottenere insieme quei risultati irraggiungibili individualmente.