Le unioni di CNA
AgroAlimentare
PORTAVOCE
- Michele AlippiT. michele.alippi@cnalariobrianza.itSettore dolciario/panificatori
- Giovanni TaianoT. giovanni.taiano@cnalariobrianza.itSettore ristorazione
- Marco ValsecchiT. marco.valsecchi@cnalariobrianza.itSettore produzione alimentare
FUNZIONARIO
- Myriam BribecheT. 031-2764.439 cell. 379-2971210myriam.bribeche@cnalariobrianza.it
CHI RAPPRESENTIAMO
- Salumifici
- Prosciuttifici
- Budellerie
- Macelli e sezionamenti carni fresche
- Conserve vegetali
- Lavorazione miele
- Mulini
- Gelaterie
- Forni e pasticcerie
- Lavorazione pasta fresca a mano
- Rosticcerie e friggitorie
- Pizzerie al taglio e da asporto
- Ho.re.ca
COSA FACCIAMO
Cna Alimentare è la più autorevole Associazione di Rappresentanza delle Aziende Artigiane e delle Piccole e Medie Imprese del Settore Alimentare Italiano. Tra le sue attività al servizio delle imprese conferisce assistenza legale e giuridica sulla normativa di settore e in particolare in materia igienico-sanitaria e di etichettatura. In materia di rintracciabilità e autocontrollo dei prodotti alimentari i nostri esperti forniscono consulenze specifiche e informazioni sulle opportunità dei finanziamenti di settore.
Cna Alimentare organizza iniziative promozionali rivolte alla pubblicizzazione dei prodotti (es. partecipazione a fiere, iniziative sui prodotti IGP e DOP, ecc.) e corsi di formazione per il settore agroalimentare.
Cna ha sottoscritto una serie di convenzioni ad hoc per il settore di produzione alimentare che trovate qui sotto.
Cosa possiamo fare per te
Informare
Cna informa tempestivamente gli Associati sulle ultime novità in materia di artigianato e impresa. Con il nostro sistema di newsletter comunichiamo tutto ciò che serve per gestire correttamente l’azienda e ti supportiamo negli adempimenti di legge, liberando il tuo tempo per amministrare, decidere e svolgere la tua professione.
Assistere
Cna ti segue in tutte le fasi di vita della tua attività, dall’apertura al decollo sul mercato, ti fornisce consulenza sulla migliore gestione finanziaria, ti offre garanzia per richiedere un prestito, tiene la contabilità e si occupa delle paghe dei tuoi dipendenti, delle visite mediche, del Dvr (documento di valutazione del rischio). Ti fa stare tranquillo dandoti la certezza che è tutto in ordine e a norma di legge.
Tu intanto panifica, produci vino, macella... insomma dedicati al lavoro che sai ben fare, al resto ci pensa Cna!
Ascoltare
Hai un problema? Cna ti ascolta! Il nostro funzionario è a tua disposizione per cercare di risolvere le questioni legate alla tua professione.
L’ascolto è uno dei nostri più grandi pregi. Chiamaci 031-276441
Convenzioni di settore
Tante sono le proposte che Cna Alimentare offre agli iscritti: corsi specifici, incontri utili (sull’etichettatura e la tracciabilità dei prodotti, sulla normativa Moca, ecc.), progetti (la piattaforma di commercializzazione delle eccellenze italiane), momenti di approfondimento e aggregazione, come la partecipazione in collettiva a fiere ed eventi sul territorio nazionale ed estero.
Per sostenere ulteriormente le imprese Cna ha sottoscritto una serie di convenzioni per il settore della produzione e distribuzione agroalimentare con l’obiettivo di avvantaggiare e migliorare il lavoro degli associati e con un notevole risparmio economico per chi ne approfitta.
LEGGI LE CONVENZIONI
CONVENZIONI DI SETTORE
I SERVIZI CHE TI POSSIAMO OFFRIRE
Proposte sindacali per migliorare le condizioni delle piccole imprese ma anche convenzioni, servizi mirati e ad hoc, iniziative, eventi, formazione, progetti innovativi. Per spiegarti le opportunità a cui hai accesso con la tessera Cna ci vorrebbe tutto lo spazio di questo sito.