Servizio
Ambiente, Sicurezza, Medicina del lavoro

Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona.
Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Art. 3, 1948

FUNZIONARIO

• Alberto NovatiT. 031.2764.437

I NOSTRI SERVIZI

• Protocolli Covid e procedura Green Pass
  • Denuncia annuale rifiuti (MUD)
  • Analisi rifiuti, emissioni, acque di scarico e impatto acustico
  • Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti e autorizzazione di centri stoccaggio
  • Autorizzazioni emissioni in atmosfera e scarichi idrici
  • Gestione SISTRI
  • Consulenza e stesura DVR ai sensi del D.lgs 81/08
  • Gestione rapporti con Organismi Paritetici Territoriali in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (OPTA-CPT)
  • Autorizzazioni agli scarichi idrici
  • Gestione sicurezza on-line
  • Gestione SISTRI
  • Consulenza ed assistenza tecnica sui luoghi di lavoro, macchine ed attrezzature
  • Predisposizione planimetrie certificate per inizio attività
  • Piani operativi di sicurezza (POS) e piani di emergenza ed evacuazione
  • Monitoraggi ambientali
  • Predisposizione manuale di autocontrollo alimentare
  • Incarichi per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione dei rischi (RSPP)
  • Certificato prevenzione incendi
  • Visite mediche e accertamenti sanitari

COSA FACCIAMO

Ogni impresa ha le sue radici nel territorio.
Proteggere l’ambiente è preservare l’impresa.
La sicurezza dei lavoratori è la sicurezza dell’imprenditore.

Sicurezza nei luoghi di lavoro, sostenibilità ambientale, sorveglianza sanitaria sono temi divenuti col tempo di cruciale importanza per le imprese. Prestare attenzione a queste tematiche significa oggi non solo evitare sanzioni, spesso onerose, ma anche garantire alla propria impresa un vantaggio competitivo rispetto ad altre.
Per questo Cna ha strutturato da molti anni un apposito servizio di assistenza e consulenza che si avvale di consolidate esperienze tecniche. Il servizio si basa su un sistema continuo di relazioni con le imprese, attraverso la rappresentanza sindacale, e su un confronto proficuo con Enti bilaterali ed Organi di Vigilanza. Questa rete di relazioni fornisce alla nostra struttura un particolare approccio alla consulenza, attenta soprattutto alle esigenze delle piccole e medie imprese.
L'Ufficio Ambiente, Sicurezza e Medicina del lavoro è in grado di soddisfare a tutto tondo le esigenze di adempimento delle imprese con ispezioni, redazione del Dvr (Documento Valutazione Rischi), assistenza personalizzata, organizzazione delle visite mediche dei dipendenti.
Affidarsi a Cna vuol dire stare sereni, perché tutto verrà fatto bene e secondo la normativa.

Cosa possiamo fare per te

INFORMARE

Sappiamo tutto della piccola e media impresa.

Cna informa tempestivamente gli Associati sulle ultime novità in materia di gestione dei rifiuti e delle normative legate all’ambiente e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

ASSISTERE

Fai il tuo lavoro, degli adempimenti ce ne occupiamo noi.

L’Ufficio Ambiente, Sicurezza e Medicina del lavoro di Cna si occupa di tutte le pratiche relative a questi ambiti. Si preoccupa di fissare le visite mediche dei tuoi dipendenti, ti compila il Dvr (documento di valutazione del rischio), effettua le analisi per la prevenzione della legionellosi, mantiene rapporti costanti e continuativi con l’Ats e con gli organi di controllo, insomma eroga un servizio preciso e puntuale. I nostri consulenti sono al tuo fianco per la migliore gestione possibile della tua azienda.

Cna ti fa stare tranquillo, dandoti la certezza che è tutto in ordine e a norma di legge. Tu intanto dedicati al lavoro che sai ben fare, al resto ci pensa Cna!

ASCOLTARE

Ascoltiamo e diamo voce alle tue richieste perché siamo nella “stanza dei bottoni”.

Hai un problema? Cna ti ascolta e ti dà la soluzione. I nostri esperti sono a tua disposizione per cercare di risolvere le questioni legate alla tua professione.

L’ascolto è uno dei nostri più grandi pregi. Chiamaci 031-276441

PROPORRE

Le opportunità a portata di mano per i nostri associati sono innumerevoli.

Tante sono le proposte che Cna offre agli iscritti: corsi specifici, incontri, momenti di approfondimento e aggregazione. La nostra consulenza implica un dialogo aperto con l’imprenditore per proporre da parte nostra la migliore gestione rispetto alle esigenze della sua impresa.

SERVIZIO COVID e GREEN PASS

Cna propone un servizio dedicato

Cna ha predisposto un servizio specifico per gli adempimenti relativi al Covid-19.

Per le imprese che già si sono affidate a cna per il protocollo covid, l'integrazione del fascicolo green pass e' gratuita e si può richiedere all'ufficio ambiente-sicurezza  inviando una mail  a alberto.novati@cnalariobrianza.it.
L'integrazione comprende: Cartello Informativo, Fac-simile di delega, Manuale per verificatori, Procedure modalità operative.