Servizi al cittadino
Patronato Epasa
FUNZIONARIO
- Giuseppe BarelliT. 031.276441 int. 11giuseppe.barelli@cnalariobrianza.it
I NOSTRI SERVIZI
- Pensione di vecchiaia, di invalidità, di anzianità, di inabilità, sociale, di reversibilità, superstiti, RED, ISEE
- Ricostruzione, maggiorazione e supplemento di pensione
- Infortuni e malattie professionali
- Riconoscimento degli eventi contestati all'INAIL
- Richiesta indennità per inabilità temporanea - valutazione dei postumi permanenti
- Controllo posizioni assicurative
- Accertamento e recupero di periodi assicurativi
- Accertamento e recupero di periodi assicurativi maturati all'estero
COSA FACCIAMO
L’imprenditore deve preoccuparsi anche di sé e della propria famiglia.
Per tradizione Cna è un’Associazione al servizio degli imprenditori. Ma anche gli imprenditori sono dei cittadini e quindi come tali possono avere esigenze al di fuori della loro attività professionale, nelle quali Cna può essere di aiuto.
EPASA è l'Ente di Patronato della Cna che si occupa della tutela sociale degli associati, delle loro famiglie, dei cittadini. Centinaia di operatori, di esperti, di medici e di legali garantiscono un'attività di tutela efficiente e sollecita. L'EPASA interviene, gratuitamente, per la richiesta di tutte le prestazioni previdenziali e assicurative previste dalla legge sui patronati.
EPASA, istituito il 21 Aprile 1971 con Decreto del Ministro del Lavoro, è il Patronato della Cna per la tutela sociale a favore degli artigiani, delle loro famiglie, dei cittadini italiani e stranieri.
Centinaia di operatori, di esperti, di medici e di legali, garantiscono un'attività di tutela efficiente e sollecita secondo quanto previsto dalla legge 152/2001 in materia di sicurezza sociale.
EPASA interviene, gratuitamente, per la richiesta di tutte le prestazioni previdenziali, assicurative e per l’immigrazione previste da leggi, regolamenti e da altre fonti normative.
Analizziamo
Ricostituiamo la tua situazione pensionistica e verifichiamo i periodi contributivi per potere presentare la domanda di congedo.
Svizzera
Se hai lavorato in Svizzera e voi presentare domanda di pensione nella Confederazione Elvetica o devi riunificare i periodi contributivi ai fini di presentazione domanda Inps, Cna ha un consulente specializzato presente una volta al mese presso la sede di Como e uno sportello a Sangallo.
Invalidità
Per la richiesta della Legge 104 e per tutte le pratiche relative alla condizione di invalidità o malattia Cna si occupa della parte burocratica e di documentazione.