Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@xteemu?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Teemu Paananen</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/foto-di-pianta-di-felce-verde-OOE4xAnBhKo?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a>

NEWS

Giardinieri: nel Ddl Semplificazioni gli sfalci tornano rifiuti urbani

DATA
08.04.2024
Da rifiuti speciali non pericolosi come erano stati classificati con ulteriori adempimenti per lo smaltimento a carico delle imprese, gli sfalci tornano ad essere assimilati ai domestici grazie a Cna

Qualche tempo fa le imprese associate del settore manutenzione giardini ci avevano segnalato le problematiche sul conferimento degli sfalci, a seguito di una modifica normativa, per chi fa manutenzione del verde.

La CNA, in particolare, il Dpt Politiche Ambientali, aveva più volte rappresentato il problema nelle sedi istituzionali e evidentemente qualcuno ci ha ascoltato.

Ci fa piacere informare la categoria che all’interno del disegno di legge Semplificazioni è stato inserito l’art. 9 (vedi testo allegato evidenziato in giallo) che dovrebbe risolvere la questione. Il condizionale è d’obbligo poiché trattasi di un disegno di legge che può avere un iter parlamentare molto lungo.

Ovviamente sarà nostra cura monitorare i lavori parlamentari e aggiornarvi su eventuali sviluppi.

Di seguito potete leggere le modifiche apportate.

DOWNLOAD

Condividi la notizia