Le unioni di CNA
Federmoda
PORTAVOCE
- Giuseppe PisaniT. giuseppe.pisani@cnalariobrianza.it
FUNZIONARIO
- Myriam BribecheT. 031-2764.439 cell. 379-2971210myriam.bribeche@cnalariobrianza.it
CHI RAPPRESENTIAMO
- Tessile
- Abbigliamento
- Calzature
- Pellicceria
- Sartoria e attività connesse
COSA FACCIAMO
L’Unione tutela e rappresenta le imprese artigiane e PMI del comparto moda italiano, sia produttrici in conto proprio che subfornitrici/produttrici conto terzi.
Opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della formazione, del marketing e della promozione commerciale delle aziende produttrici in conto proprio e in subfornitura. Inoltre, realizza e gestisce reti di servizi per la diffusione delle informazioni quali quelle sulle normative del settore moda.
A livello nazionale e provinciale i numerosi consorzi export promossi da Cna Federmoda organizzano la partecipazione a fiere e mostre e l'incontro con operatori esteri in tutto il mondo.
Cna Federmoda, da sola ed unitamente ad altre Associazioni, ha favorito la nascita di consorzi export che hanno portato le PMI della moda ad essere presenti su tutti i principali mercati mondiali attraverso la partecipazione a fiere specializzate, fiere autonome e creazione di show room principalmente a livello extraeuropeo, come ad esempio il Fatex di Parigi, il Pro-Fashion e il Fashio-up di Modena e il Conter di Milano.
Cosa possiamo fare per te
Informare
Cna informa tempestivamente gli Associati sulle ultime novità in materia di artigianato e impresa. Con il nostro sistema di newsletter comunichiamo tutto ciò che serve per gestire correttamente l’azienda e supportiamo l’imprenditore negli adempimenti di legge, liberando il suo tempo per amministrare, decidere e svolgere la propria professione.
Assistere
Cna ti segue in tutte le fasi di vita della tua attività, dall’apertura al decollo sul mercato, ti fornisce consulenza sulla migliore gestione finanziaria, ti offre garanzia per richiedere un prestito, tiene la contabilità e si occupa delle paghe dei tuoi dipendenti, delle visite mediche, del Dvr (documento di valutazione del rischio). Ti fa stare tranquillo dandoti la certezza che è tutto in ordine e a norma di legge.
Tu intanto crea, disegna, stampa e occupati della produzione del tuo prodotto... insomma dedicati al lavoro che sai ben fare, al resto ci pensa Cna!
Ascoltare
Hai un problema? Cna ti ascolta! Il nostro funzionario è a tua disposizione per cercare di risolvere le questioni legate alla tua professione.
L’ascolto è una dei nostri più grandi pregi. Chiamaci 031-276441
Proporre
Tante sono le proposte che Cna Federmoda offre agli iscritti: occasioni di visibilità e promozione, corsi specifici, incontri utili, progetti, momenti di approfondimento e aggregazione come la partecipazione in collettiva a fiere ed eventi sul territorio nazionale ed estero.