digital export

Bando Digital Export 2022

14.04.2022
Dal 9 maggio contributi alle imprese per sviluppare l'e-commerce e per affidarsi a un digital export manager

Il bando sostiene le MPMI lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato internazionale tramite un duplice intervento:

1. l’impiego di un DEM (Digital Export Manager) che predisponga una strategia di espansione sui mercati esteri tramite l’utilizzo degli strumenti digitali;
  1. l’utilizzo dello strumento dell’ e-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e i sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). Le soluzioni proposte dovranno inoltre prevedere una o più delle seguenti finalità: approccio omnicanale, Social e-commerce, adeguamento agli Smartphone.

BENEFICIARI

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI con sede operativa iscritta e attiva al Registro delle imprese delle Camere di Commercio della Lombardia, che siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale e con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi assistenziali e previdenziali a favore dei lavoratori come attestato dal DURC on line.

Sono escluse le imprese assegnatarie di un contributo dei bandi “E-commerce 2021” di Unioncamere Lombardia, Bando “E-commerce per i mercati internazionali 2021” della Camera di commercio di Mantova e Bando Connessi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

AGEVOLAZIONE

Il contributo è così articolato:

1. per l’azione DEM ( Digital Export Managaer) l’investimento minimo è di 6.000 euro e il contributo riconosciuto saràdi € 3.000,00
  2. per la linea E-commerce l’investimento minimo è di 4.000 euro e il contributo riconosciuto è pari al 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 5.000 euro

E’ obbligatorio realizzare entrambi gli interventi

DOMANDE:

L’apertura è il  9 maggio 2022 ore 11, mentre la chiusura sarà il 17 giugno 2022 ore 12 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).

Il nostro ufficio è a disposizione delle imprese interessate per verificare i requisiti e curare la presentazione delle domande.

CONTATTI:
Carlotta Guzzetti