Autotrasporto

🚛Trasporti: Cna diffida Ebna alla riscossione di contributi

05.09.2023
Il contributo alla bilateralità previsto dal CCNL trasporto merci è versato a Ebna, Fsba e Sanarti, istituti costituiti dalle stesse organizzazioni datoriali di rappresentanza tra cui

CNA Fita e le altre associazioni dell’artigianato diffidano i legali rappresentanti di EBILOG per le richieste di versamento inviate alle imprese di nostro riferimento.

Come sapete gli enti bilaterali di riferimento a cui le imprese artigiane  e quelle associate sono tenute al versamento dei relativi contributi sono: EBNA (Ente Bilaterale Nazionale Artigianato), FSBA (Fondo di Solidarietà Bilaterale alternativo per l'Artigianato) e SANARTI (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell'Artigianato).

EBNA, FSBA e SANARTI sono stati  costituiti tra  CNA Fita, Confartigianato Trasporti, Casartigiani SNA CLAAI e le associazioni sindacali dei lavoratori dipendenti.

EBILOG è l’ente di riferimento delle altre associazioni di rappresentanza dell’autotrasporto; da parte dei dirigenti di questo ente è che da tempo in atto una campagna fuorviante che chiede alle imprese di nostro riferimento versamenti non dovuti.

Per tale motivo, dopo ripetuti e vani interventi ufficiosi, è stato di deciso di inviare ufficialmente una lettera di diffida.

Se nonostante ciò dovessero perdurare  le suddette richieste non dovute, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente a giuseppe.frezza@cnalariobrianza.it.