Odontotecnici

NEWS

Odontotecnici e MDR 745/2017 UE: la guida per gli associati Cna

DATA
22.06.2021
Per una corretta informazione sul nuovo Regolamento entrato in vigore il 26 maggio, Cna ha organizzato una serie di webinar di approfondimento tecnico con il dottor Dondarini e per i propri Associati ha prodotto una guida sui documenti da integrare

La fase di implementazione nei laboratori odontotecnici delle disposizioni del nuovo Regolamento comunitario 2017/745 è arrivata a regime e a partire dal 26 maggio 2021 i dispositivi medici prodotti devono essere accompagnati da documenti aggiornati con nuovi riferimenti e nuovi approcci rispetto alla Direttiva 93/42 del 1998.

La nuova disciplina si sostituisce alle direttive europee in materia, vigenti da oltre venticinque anni, comportando un significativo rafforzamento del sistema normativo comunitario e italiano, intervenendo, con particolare evidenza, sul processo di realizzazione e immissione in servizio dei dispositivi medici.

Anche gli odontotecnici, in qualità di fabbricanti di dispositivi su misura, sono ulteriormente interessati a garantire un sistema puntuale per la gestione della qualità, effettuando, nella maniera più efficace e proporzionata alla classe di rischio e alla tipologia di dispositivo, una valutazione clinica e di conformità rispetto ai requisiti stabiliti dal regolamento.

La documentazione di approfondimento è disponibile per gli Associati contattando il Funzionario sindacale, Giovanna De Mango allo 031-276441 int. 17

Condividi la notizia