Elettricisti

Elettricisti: seminario CEI sulla corretta realizzazione degli impianti

15.06.2023
L’importante ruolo dell’impresa nell’attività di controllo, verifica e collaudo degli impianti elettrici e nella realizzazione degli impianti fotovoltaici. Come eseguire alla perfezione queste attività e come documentarle

SEMINARIO CEI DEDICATO ALLE IMPRESE ASSOCIATE CNA

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di focalizzare, nel rispetto delle norme e delle migliori prassi, come dovrebbe essere approcciata l’attività di verifica e controllo degli impianti elettrici a completamento dell’attività dell’impresa, al fine di eseguire il collaudo non solo di un impianto elettrico realizzato o modificato, ma anche di un impianto esistente, quasi certamente privo di documentazione, per il quale il ruolo dell’impresa è fondamentale al fine di definirne la sicurezza e la funzionalità a norma. Sarà anche l’occasione per approfondire come approcciare alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, il suo dimensionamento e la sua integrazione con l’impianto esistente.

📅 giovedì 15 giugno 2023
🕐 dalle 14:30 alle 18:00
📍ComoNExT - Innovation Hub -
Via Cavour, 2 - Lomazzo (CO)

14:30 Apertura delle registrazioni

15:00 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori

GUALTIERO FIORINA
Collaboratore CNA Installazione Impianti Nazionale

15:15 Cosa si intende per verifica e le sue diverse tipologie

ANGELO BAGGINI
Università degli Studi di Bergamo

16:30 Coffee break

16:45 Impianti Fotovoltaici: cosa si intende per Energia producibile e Energia prodotta; Norme tecniche di riferimento

FRANCO BUA
Technical Officer CEI

17:30 Dibattito

18:00 Conclusione dei lavori

Il Seminario è gratuito e rivolto alle imprese associate a CNA.
Per partecipare è necessario registrarsi.

▶ REGISTRATI