John Middelkoop

🌪Danni da calamità naturale: 7 giorni per comunicarli al Comune

27.07.2023
Puoi trovare informazioni sul sito del tuo Comune, oppure recandoti ad uno sportello. Affrettati, hai solo 7 giorni dall'evento calamitoso per presentare domanda e compilare il modulo che il Comune di consegnerà.

Di seguito troverete le istruzioni per attivare l'iter di risarcimento danni dovuti a calamità naturale.

1- Prendi contatto con il tuo Comune entro 7 giorni dall'evento

Presenta domanda entro 7 giorni dall'evento calamitoso.

Non puoi richiedere direttamente a Regione Lombardia i risarcimenti!

Gli enti locali sono preposti a segnalare sulla piattaforma regionale RASDA (Raccolta Schede Danni) i danni conseguenti agli eventi calamitosi naturali verificatisi sul proprio territorio.

2- Stila una lista e quantifica nel dettaglio i tuoi danni

Documentali con dovizia di dettagli, anche fotografici e video. i danni che hai subito e fai una quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute.

3- Compila il questionario CNA

Aiutaci ad aiutarti: avere una dettagliata visione di cosa è accaduto ai nostri associati ci permette di rappresentare meglio le nostre imprese in Regione richiedendo contributi proporzionati ai danni denunciati. E a mettere in campo politiche di prevenzione che supportino le imprese prima e dopo.

VAI AL QUESTIONARIO