Autotrasporto

Contributi alle imprese di autotrasporto di merci

05.12.2023
Possibilità di inoltrare la richiesta di contributo dal 6 al 13 dicembre che comunque saranno concessi fino a esaurimento risorse

Dalle ore 12 del giorno 6 dicembre è attiva, nel sito di Agenzia delle Dogane, la piattaforma utile alla presentazione delle istanze, da parte delle imprese che effettuano autotrasporto di merci per conto di terzi, con sede in Italia ed iscritte al REN ed all’Albo, per l’ottenimento di un contributo, sotto forma di credito d’imposta, nella misura massima del 12% della spesa sostenuta nel  luglio 2022, al netto dell’imposta sul valore aggiunto, per l’acquisto del gasolio utilizzato per la trazione di veicoli di categoria euro V o superiore di massa pari o superiore a 7,5 ton. nella disponibilità delle imprese.

La piattaforma rimarrà aperta fino alle ore 23:59 del giorno 13 dicembre p.v.

Si precisa che le istanze saranno ritenute utili sulla base della effettiva disponibilità delle risorse in bilancio.

Vai al sito delle Dogane