Vittoria di Cna: fotografi ammessi ai ristori

Vittoria di Cna: fotografi ammessi ai ristori

11.11.2020
In un primo momenti esclusi, poi grazie alle pressioni di Cna la categoria è stata inclusa nei ristori. Il Governo ha riconosciuto le legittime esigenze dei fotografi ed ha inserito le attività fotografiche tra quelle destinatarie del contributo a fondo perduto. Soddisfazione del settore già pesantemente colpito negli ultimi anni da una forte crisi

“Il Governo ha riconosciuto le legittime esigenze dei fotografi ed ha Inserito le attività fotografiche tra quelle destinatarie del contributo a fondo perduto”. C’è soddisfazione nelle parole di Franco Ceriani, Portavoce dei fotografi Cna Lario Brianza, a fronte della netta correzione di rotta imposta al Decreto Ristori nel cui allegato è stata ampliata la platea dei destinatari e sono stati inseriti settori dimenticati, come quello dei fotografi, dalla prima versione del decreto. “L’essere riusciti a far ricomprendere anche le attività fotografiche, prima escluse, nelle misure a sostegno dei settori più direttamente interessati dalle misure restrittive – ha proseguito Ceriani – è frutto dell’azione sindacale che la nostra Confederazione è riuscita ad intraprendere con successo a favore della categoria. Il Governo – afferma il portavoce dei fotografi Cna – ha finalmente compreso le difficoltà di un settore fortemente legato agli eventi (concerti, eventi sportivi, di intrattenimento, culturali, matrimoni e cerimonie religiose, NDR.) in un momento in cui, causa la pandemia, questi eventi non si sono potuti svolgere ed ancora non è dato sapere quando potranno riprendere a svolgersi”.