Odontotecnici

Odontotecnici: servizio Cna per l'iscrizione alla banca dati fabbricanti

20.12.2023
Un servizio di assistenza studiato proprio sull'adempimento che Cna eroga ai propri associati. Non fare da solo, affidati a Cna!

Come comunicatovi in precedenza sono state introdotte nuove modalità operative attraverso cui i fabbricanti di dispositivi medici su misura comunicano al Ministero della Salute i propri dati identificativi e l'elenco dei dispositivi medici su misura.

Utilizzo del Servizio Online

Questo processo avviene tramite il portale impresainungiorno.gov.it, nella sezione dedicata al Ministero della Salute.

I fabbricanti che hanno trasmesso e validato i dati vengono iscritti nell'elenco dei fabbricanti dei dispositivi medici su misura.

Scadenze per l'Aggiornamento

I fabbricanti già iscritti al registro avranno tempo fino al 29 febbraio per aggiornare i propri dati, aggiornamento che potrà essere fatto solo online.

Nuovo Numero ITCA

Chi ha già inviato comunicazioni a partire da giugno 2022 secondo quanto previsto dal MDR 2017/745 e ha ottenuto il nuovo numero ITCA (che verrà mantenuto) dovrà comunque collegarsi alla piattaforma ed inserire i dati mancanti. Chi, invece, da giugno 2022 ad oggi non ha inviato alcuna comunicazione e risulta iscritto ancora con la 93/42 dovrà procedere con una nuova registrazione ed ottenere un nuovo numero ITCA.

Reperimento del Numero ITCA

Il nuovo numero ITCA si ottiene direttamente al termine della procedura, qualora vada subito a buon fine. I fabbricanti avranno quindi la possibilità di reperire il numero di iscrizione ITCA (per i fabbricanti con sede legale in Italia) o F-ITCA (per i fabbricanti con sede legale all'estero) nella pagina dell'elenco, che sarà aggiornata periodicamente.

IL SERVIZIO DI CNA SNO

Per le imprese associate a CNA possiamo procedere, su richiesta, a effettuare la nuova registrazione sul portale. Scarica la lettera di incarico per accedere al servizio.

Cosa ci serve?

Costo del servizio

L’inoltro della richiesta di registrazione al fine di ottenere in nuovo numero ITCA è di euro 50,00.

Il servizio è riservato alle imprese associate alla CNA di Lario Brianza e Varese.

LETTERA D'INCARICO