Milleproroghe: Srl, termini più lunghi per i bilanci

NEWS

Milleproroghe: Srl, termini più lunghi per bilanci

DATA
04.03.2021
Approvazione dei bilanci 2020 con proroga e nuovi termini anche per le assemblee

Il nuovo articolo 3, comma 6, del Decreto Milleproroghe introdotto dalla conversione pubblicata sulla «Gazzetta Ufficiale» del 1° marzo proroga gli effetti dell’articolo 106 del Dl 18/20 (convertito dalla legge 27/20).
Il Decreto milleproroghe stabilisce  che l’assemblea ordinaria «è convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 entro centottanta giorni dalla chiusura dell’esercizio».

Inoltre le Srl Spa Cooperative, anche in deroga alle norme statutarie, possono prevedere per le assemblee ordinarie e straordinarie il voto per via elettronica o per corrispondenza; l’intervento in assemblea  attraverso mezzi di telecomunicazione ovvero anche lo svolgimento della assemblea esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la partecipazione e l’esercizio del diritto di voto, senza la necessità che si trovino nel medesimo luogo, ove previsti, presidente, segretario e notaio. Inoltre, le Srl possono consentire l’espressione del voto mediante consultazione scritta o per consenso espresso per iscritto, anche in deroga all’articolo 2479, quarto comma, e alle diverse disposizioni statutarie.