No alcool alla guida

NEWS

🚗 Autoriparatori: vittoria di CNA per l'installazione dell'Alcolock

DATA
28.02.2024
Grazie all'azione di lobby esercitata da Cna nelle sedi preposte, è stato approvato l'emendamento che premia le officine in regola con i requisiti ex art 122 a discapito delle officine improvvisate che non rispettano le normative e a garanzia della sicurezza stradale

Cna nei mesi scorsi ha presentato diversi emendamenti al Disegno di Legge “Interventi in materia di sicurezza stradale e delega per la revisione del codice della strada”.

Tra questi è stato approvato in via definitiva quello riguardante l’Alcolock: ossia il dispositivo da installare sui veicoli in uso ai soggetti condannati per guida in stato di ebbrezza, il quale impedisce l’avvio del motore in caso di rilevamento di un tasso alcolemico superiore a zero.

Grazie all'azione di lobby e rappresentanza esercitata da  Cna, questo dispositivo potrà essere installato SOLO dalle officine di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 122 (Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell'attività di autoriparazione).

Tutto questo è stato proposto da Cna per tutelare il lavoro dei nostri artigiani autoriparatori in regola con la normativa n.122 del 1992, onde evitare il proliferare di officine estemporanee.

Per informazioni:

Matteo Brenna

☎️ 031-2764.418 
📧 matteo.brenna@cnalariobrianza.it

DOWNLOAD

Condividi la notizia