CNA HUB 4.0

CNA Hub 4.0

CNA HUB 4.0

RICHIEDI INFORMAZIONI

DIGITAL INNOVATION HUB: UN PACCHETTO DI SERVIZI GRATUITI PER L’INNOVAZIONE

Cna del Lario e della Brianza in collaborazione con ComoNExT- Innovation Hub e con il finanziamento di Regione Lombardia presenta il progetto: “ CNA HUB 4.0: un percorso di consapevolezza nell’ecosistema dell’innovazione e della trasformazione digitale ”. La finalità è quella di diffondere anche tra le piccole e medie imprese la cultura all’innovazione e di far scoprire alle Pmi che a volte esistono processi e tecnologie, applicabili anche alle piccole dimensioni, che facilitano l’azienda e la proiettano nel futuro. Tante sono le tematiche che affronteremo tra cui la robotica, l’IoT, l’e-commerce. Un viaggio nell’innovazione attraverso uno dei poli tecnologici più all’avanguardia d’Italia, ComoNext, in cui l’imprenditore può scoprire nuovi orizzonti, nuovi metodi, nuove opportunità e finanziamenti. Il percorso si sviluppa in attività da remoto e attività in presenza.

SPORTELLO DI CONSULENZA #INSIEMEPERLEIMPRESE

#insiemeperleimprese è uno sportello attraverso il quale ComoNExT mette gratuitamente a disposizione delle imprese i propri consulenti per supportarle  nell’affrontare problematiche  e  necessità specifiche.

Per prenotare la consulenza GRATUITA contattare Cna 031-276441 (rif GuzzettI).


INNOVATION TREKKING

L’Innovation Trekking consiste in un tour guidato da personale ComoNExT all’interno di alcune delle principali realtà di eccellenza innovativa presenti all’Hub.

Le imprese e le start up innovative aprono le porte ai visitatori, mostrano l’oggetto delle proprie innovazioni e raccontano il loro impegno e la loro creatività a supporto della costante tensione ad innovare prodotti, processi, servizi.

Per prenotare la consulenza GRATUITA contattare Cna 031-276441 (rif GuzzettI).

FABBRICA DIFFUSA- LABORATORIO DIMOSTRATORE DI TECNOLOGIE 4.0

Il laboratorio simula, tramite un prototipo su scala ridotta, l’applicazione di tecnologie innovative nell’automatizzazione di processi logistici, mostrandone le grandi potenzialità ed i notevoli vantaggi in termini di tempistiche, efficienza ed ottimizzazione delle fasi di approvvigionamento e controllo complessivo.Tutto ciò con l’ausilio di robot di manipolazione autonomi e collaborativi (Cobot) che interagiscono in tempo reale con l’operatore.

NEXT MARKETING LAB - LABORATORIO DIMOSTRATORE DELLE NEUROSCIENZE

Il neuromarketing ha la finalità di analizzare processi irrazionali che avvengono nella mente dell’utente e che influiscono inconsapevolmente sulle decisioni di acquisto oppure sul maggiore o minore coinvolgimento emotivo nei confronti di una qualsiasi sollecitazione che sia un nuovo brand, un nuovo servizio, una nuova procedura operativa ecc.Grazie al laboratorio sarà possibile contribuire ai processi di ricerca scientifica legati al tema, mediante analisi condotte su real-case studies.

I WEBINAR DELL’HUB

l 8 GIUGNO 2020
Realtà aumentata, cos’è e come utilizzarla per il tuo business

l 9 GIUGNO 2020
Quale tecnologie e con quali incentivi? Ripartiamo dagli investimenti

l 16 GIUGNO 2020
I nuovi crediti d’imposta 2020

l 16 LUGLIO 2020
Dal commercio  elettronico al commercio digitale

l 22 LUGLIO 2020
Innovare al tempo del Covid: il caso delle mascherine

l 28 LUGLIO 2020
L’innovazione trasforma il business?

l 21 SETTEMBRE 2020
Simulazione e Virtual Design

l 22 SETTEMBRE 2020
Il metodo agile, risposte veloci in tempi difficili

l 28 SETTEMBRE 2020
Monitoraggio e controllo remoto real time dell’impianto

l 12 OTTOBRE 2020
AR Beauty Marketing, la realtà aumentata applicata all’estetica e all’acconciatura

l 15 OTTOBRE 2020
Blockchain e le nuove frontiere della formazione

Per info segreteria@cnalariobrianza.it o tel. 031-276441

Condividi la pagina