CAM

NEWS

💻 Webinar CAM infrastrutture: guida pratica per le imprese sulle nuove disposizioni

DATA
18.02.2025
I CAM sono documenti che individuano le caratteristiche che il progetto, il prodotto o il servizio deve possedere per poter accedere alla selezione dell’acquisto verde. Forniscono dettagli circa specifiche tecniche, clausole contrattuali e criteri premianti

Il 4 marzo, alle ore 16.30, si terrà il webinar “CAM Infrastrutture: guida pratica per le imprese sulle nuove disposizioni”, un approfondimento sui Criteri Ambientali Minimi adottati dal Ministero dell'Ambiente che devono essere rispettati dalle imprese che intendono lavorare con la Pubblica Amministrazione.

📅 Martedì 4 marzo 2025
Ore 16.30
💻 on line

Infatti anche la P.A. deve indirizzare le sue scelte di acquisto verso soluzioni a basso impatto ambientale, che consentano di razionalizzare i consumi e limitare le spese. Per questa ragione, con l’art. 34 del D. Lgs. 50/2016, viene introdotto l’obbligo di inserire i CAM nelle gare di appalto pubbliche.

I CAM sono documenti che individuano le caratteristiche che il progetto, il prodotto o il servizio deve possedere per poter accedere alla selezione dell’acquisto verde. Forniscono dettagli circa specifiche tecniche, clausole contrattuali e criteri premianti. 

Il webinar servirà ad approfondire le novità introdotte e comprendere le implicazioni operative per le imprese del settore edile relativamente agli standard ambientali per lo sviluppo sostenibile. Saranno analizzati gli aspetti chiave della normativa, con un focus sulle pratiche sostenibili nella progettazione, costruzione e manutenzione delle strade.

Verranno inoltre illustrate le implicazioni operative e i vantaggi derivanti dall’applicazione dei CAM, in un’ottica di economia circolare e riduzione dell’impatto ambientale.

Iscriviti qui

Condividi la notizia