Vergani e Gasco

NEWS

Vergani e Gasco ancora sul tetto d'Europa

DATA
18.11.2021
Fa ancora man bassa di premi lo staff di "Vergani e Gasco" partecipando ai Lovies Awards. Menzione il sito Mobilnovo e per la miglior Esperienza Utente

Il Lovie Awards ha comunicato la lista dei vincitori dell’undicesimo concorso annuale: Vergani & Gasco si aggiudica l’Oscar Europeo con il sito Mobilnovo per la miglior Esperienza Utente (Best User Experience).
Il risultato è un grande successo per il Made in Italy ed il design italiano, che già dalle selezioni preliminari si era confrontato con grandi realtà molto attente alla comunicazione quali Ikea e l'Ente del turismo austriaco.

Luigi Vergani è  Presidente Cna Comunicazione-settore informatica sia della territoriale di Lario Brianza che  di Cna Lombardia e la sua agenzia firma il sito che state visitando, ovvero questo di cnalariobrianza.it.

La vittoria e i riconoscimenti
Il processo di selezione è iniziato a luglio 2021 quando la giuria interna del Lovie, composta da critici ed esperti della comunicazione, ha valutato più di mille progetti provenienti da tutta Europa: il processo di scrematura ha portato ad identificare una rosa ristrettissima di progetti (solo tre per categoria) candidati all’ambito premio.
Il 17 novembre la comunicazione ufficiale: Vergani & Gasco si aggiudica due statuette per il progetto Mobilnovo (miglior User Experience - People Voice e Premio della Giuria).

I progetti in concorso
Il progetto in concorso presentato dalla Vergani&Gasco era www.mobilnovo.it sito istituzionale di Mobilnovo un’importante realtà di Roma attiva nel retail di mobili di alta gamma.

I commenti 
Nicola Gasco e Luigi Vergani “L’emozione è grandissima: aver vinto il Lovie Awards con un progetto che parla di un argomento con il quale siamo cresciuti e che ci sta particolarmente a cuore come il design Made in Italy e l’arredamento rappresenta un’emozione unica!”.

Pasquale Diodato, Presidente Cna Lario Brianza: "Siamo molto fieri di associare un'impresa come la "Vergani e Gasco" riconosciuta in tutto il mondo come un'eccellenza Made in Italy in un settore non propriamente legato alla tradizione e al sapere fare artigiano italiano.  Questo significa che anche in un campo innovativo come quello di internet dove è  l'innovazione, l'originalità e  la genialità a fare la differenza, questa piccola realtà locale ha i numeri per misurarsi e vincere con i migliori a livello internazionale".

IL SITO IN CONCORSO
Ispirare, guidare e aiutare i visitatori a realizzare l’ambiente perfetto in cui vivere. Aiutare a visualizzare il luogo perfetto dove abitare. Ricercare, rielaborare e proporre le tendenze del design. Incarnare l’essenza dell’”arbiter elegantiae” che, guidato dalla propria cultura e dal proprio gusto, ricerca, seleziona, accosta elementi dando vita ad uno stile unico e, con la propria visione, ridefinisce i concetti di stile e bien vivre.
Questi sono gli elementi fondamentali che caratterizzano l’anima del progetto mobilnovo.it e che vengono rappresentati nel suo nuovo corporate site: un viaggio nel mondo del design costantemente accompagnato dalla voce e dal punto di vista dell’azienda.

Più di 3000 contenuti multimediali
Il sito è arricchito da oltre 3000 contenuti multimediali (tra video e foto): contenuti visivi che raccontano mobilnovo, i suoi spazi, i suoi servizi e le aziende selezionate. Elementi fondamentali che arricchiscono la navigazione e accompagnano l’utente facendogli respirare la bellezza del mondo costruito da mobilnovo.

Un portale mai uguale a se stesso
Ciascun argomento è stato trattato con design, impaginazioni e animazioni ad hoc, studiate apposta per valorizzare i contenuti presentati.
Nelle oltre trecento pagine che compongono il sito l’utente trova molteplici impaginati che contribuiscono a dare un senso di varietà e mantengono viva l’attenzione dando la sensazione di una continua scoperta.

www.mobilnovo.it

Il Lovie Awards
Il Lovie Award è riconosciuto come il premio più importante a livello europeo ed è organizzato dall'International Academy of Digital Arts and Sciences (gli organizzatori del Webby Awards).
La finalità del premio è riconoscere e premiare le eccellenze europee nel campo del digital design.
Hanno fatto parte dell’accademia celebri personaggi come Francis Ford Coppola, David Bowie, Martha
Stewart, Matt Groening. Il premio riconosce l'eccellenza su Internet con categorie in siti web, pubblicità
interattiva, film e video online e sui cellulari.

Vergani&Gasco
Vergani&Gasco è una digital agency nata nel 2000. Si occupa dell'ideazione e creazione di progetti di comunicazione digitali: dal web site alla gestione di campagne di comunicazione digitali. Tutti i progetti sono caratterizzati da attenzione, cura e una forte ricerca innovativa. L'agenzia lavora trasversalmente per diversi settori. Ha sviluppato progetti per Unichips, Nestlé, Mondelez, Costa Crociere, IGP Decaux,
Ministero dei Beni Culturali, Sisal.

Sito internet: http://www.verganiegasco.it/it
Facebook: https://www.facebook.com/verganigasco
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/vergani&gasco
Twitter: @verganigasco
 

Condividi la notizia