Cna Lario Brianza

Rinnovo cariche Cna: prima settimana di assemblee

07.05.2021
Siamo partiti il 3 maggio con le prime Assemblee elettive per il rinnovo delle cariche dirigenziali di Cna Lario Brianza. Già nominati una dozzina di rappresentanti

E’ partita il 3 maggio la prima tornata di rinnovi delle cariche dirigenziali di Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, che giungerà nel mese di giugno ad esprimere una nuova compagine di Imprenditori nel Consiglio Direttivo.

Gli organi dirigenziali dell’Associazione si rinnovano ogni 4 anni. Il risultato finale sarà un Consiglio Direttivo formato da 61 imprenditori, suddivisi tra le rappresentanze di categoria, zona e gruppi d’interesse.

Ha “aperto le danze” la categoria degli Alimentaristi che, riuniti il 3 maggio, hanno nominato Presidente del settore dolciario/panificatori, Michele Alippi, titolare della Pasticceria Amerigo di Mandello del Lario, che ha al suo attivo una lunga gavetta nella Dirigenza di Cna Lecco e come presidente degli Alimentaristi di Lecco ed ha anche recentemente vinto il Premio come miglior pasticcere del Lario, attribuito nella sfida televisiva di “Cake Stars”. Inoltre Alippi è stato anche Presidente regionale del Gruppo Giovani Imprenditori Cna. Presidente per il settore Ristorazione è stato nominato Giovanni Taiano socio titolare del noto Ristorante “L’Orologio” di via Ugo Foscolo a Como.

Per quanto riguarda il settore dei Trasporti, l’Assemblea riunita ha espresso come rappresentante Riccardo Gervasoni, socio dell’azienda di famiglia fondata nel 1962 dal padre a Lomagna, in provincia di Lecco e ora condotta insieme ai due fratelli. Gervasoni raccoglie l’impegnativa eredità di Luca Riva, compianto ex Presidente prematuramente scomparso l’anno scorso, di cui è stato grande amico e con cui ha collaborato a livello lavorativo. “E’ stato proprio Luca a convincermi ad entrare in Cna – dice Gervasoni – Ero convinto che le Associazioni fossero strutture ingessate ed elefantiache invece ho trovato un ambiente molto snello, una consulenza precisa e circostanziata, insomma ho scoperto che vale la pena essere iscritti”.

Nel comparto dell’edilizia il Presidente uscente, Pasquale Diodato, candidato alla Presidenza dell’Associazione Cna Lario Brianza, passa il testimone a Silvano Galli, impresario edile di Mezzegra, titolare di un’azienda di famiglia insieme ai due figli e associato a Cna dalla fondazione della sua azienda ovvero da 42 anni! Un iscritto di lungo corso, dunque, che ha deciso di impegnarsi anche negli organi direttivi. Per il comparto imprese di Pulizie è stato confermato Presidente Marco Ronchetti, titolare dell’impresa di pulizie MD di Limbiate, già operativo nell’ultimo mandato alla guida del settore.

Rinnovate anche le cariche di Cna Pensionati, il Presidente è stato riconfermato Renato Mazzoni e sono stati nominati i delegati Tiziano Panzeri per l’area Erba/Lecco, Alessandro Zoia per l’area di Monza Brianza, Armando Rudi per l’area di Lomazzo/Cantù e Massimo Grioni per l’area di Como.

Infine l’area territoriale di Menaggio ha espresso fiducia ai due delegati della Tremezzina Enrica Galli, titolare di un’impresa di trasporti turistici non di linea (via lago) e Luigi Molli, titolare d’azienda alimentare  “Le specialità lariane”.