Element5 Digital

Monza Brianza: Cna firma l'accordo con l'Ufficio Scolastico per l'apprendistato duale

12.09.2022
Scuola e mondo del lavoro sempre più vicini. È stato siglato in Provincia di Monza e Brianza, l’accordo di partnership per la promozione dell’apprendistato duale

Il Presidente dell'Area Monza Brianza di Cna, Francesco Cioffi, ha firmato l'accordo promosso dall'Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e della Brianza e finalizzato alla promozione dell’apprendistato duale nelle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Monza e Brianza.

"L'apprendistato duale - spiega Cioffi - è uno strumento di apprendimento potenziato per i giovani studenti e di dialogo tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro. Cna ha firmato la partnership con l'obiettivo a lungo termine di consentire alle imprese associate un domani di poter inserire nel proprio organico figure competenti sia nella parte tecnico-teorica del lavoro che preparate anche nelle mansioni più pratiche. Con questo accordo il mondo dell'impresa si mette a disposizione per formare sul campo gli aspiranti collaboratori".

I rappresentanti delle associazioni firmatarie