Anshu A

NEWS

Mascherine: torna l'obbligo per gli operatori

DATA
06.05.2022
Precisati i contenuti della nuova ordinanza dopo l'incontro tra i Ministeri competenti e le parti sociali. Per gli Associati è disponibile l'aggiornamento delle linee guida.

L’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 ha introdotto alcune novità relativamente all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, rendendoli obbligatori solo in un numero limitati di casi e raccomandandone l’utilizzo in tutti gli ambienti chiusi.

Il 4 maggio  le parti sociali e i Ministeri competenti hanno confermato l’applicazione dei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro finalizzati al contenimento del virus COVID 19.

Di seguito potete consultare  le linee guida relative al settore benessere (saloni di acconciatura, centri estetici, tatuaggio e piercing) aggiornate sulla base delle recenti novità intervenute.

 

Nonostante siano venuti meno alcuni obblighi, l’indicazione è quella di attenersi alle raccomandazioni relativamente all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e quindi di continuare a seguire le linee guida (valide fino al 31 dicembre 2022).

Per gli Associati è disponibile l'aggiornamento delle linee guida. Richiedilo a De Mango 031-2764.417.

Condividi la notizia