Lago di Como GAL- Sviluppo e avviamento per le imprese

19.07.2022

L’intervento, promosso dal Lago di Como GAL, intende sostenere le spinte imprenditoriali di piccola scala che possono concretizzarsi in attività di tipo imprenditoriale, produttivo, commerciale, artigianale o di servizio al visitatore.

Attraverso questa azione si intendono incrementare le opportunità̀ di avviare piccole realtà imprenditoriali, condotte in particolare da giovani, dando così maggiori possibilità̀ occupazionali per chi avvia un’attività nei Comuni che si trovano all’interno dell’area del Lago di Como GAL.

Attraverso questa Operazione, vengono incentivati coloro che vorrebbero dare vita un’attività di tipo imprenditoriale, produttivo, artigianale o di servizio al visitatore, strettamente correlata ai valori del territorio, delle produzioni agroalimentari e della cultura locale, come per esempio servizi di promozione e informazione al visitatore, punti di degustazione e vendita dei prodotti locali, piccole botteghe, ecc.  Il contributo come da reg. 1305/13 è concedibile solo per nuove imprese.

Possono presentare domanda i giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni in forma individuale, societaria o cooperativa, titolari di partita IVA da non più di 24 mesi alla data di presentazione della domanda.

Per informazioni scrivere a bandi@cnalariobrianza.it

Per approfondimenti: https://www.lagodicomogal.eu/2022/06/29/bando-operazione-6-2-01-aiuti-allavviamento-della-giovane-imprenditoria-extra-agricola/