Festival del Legno

NEWS

Festival del Legno di Cantù: presentato il programma

DATA
05.11.2021
Dal 12 al 21 novembre 2021 a Cantù  torna con tanti eventi, spettacoli e convegni il Festival del Legno.

Il tradizionale appuntamento del mobile made in Brianza, giunto ormai alla sua nona edizione, anche quest’anno ti aspetta per un’esperienza all’insegna dei colori, dei profumi e della sapienza artigianale dei mastri artigiani canturini.

Nota in tutta Italia e oltre confine come “la città del mobile”, nel 2013 Cantù ha dato vita a CANTÙ CITTÀ DEL MOBILE – FESTIVAL DEL LEGNO.

La filiera produttiva del legno – arredo è parte integrante della storia della città e dei suoi abitanti: un racconto di tradizioni, forme, profumi, colori a cui si è deciso di dedicare tempo e spazio, durante l’ormai consueto appuntamento annuale.

Un festival popolato da un ricco calendario di eventi che celebra l’arte creativa delle aziende del territorio attraverso workshop, webinar, sfilate, mostre ed iniziative site specific con la collaborazione di grandi designer e artisti di fama internazionale.

Con un semplice appuntamento annuale per le imprese del territorio, ma una vera e propria vetrina delle eccellenze produttive, artigianali e commerciali della Città di Cantù, nota da sempre per la sua abilità manifatturiera. Ed è proprio questo “saper fare” che unisce il festival al cuore pulsante di Cantù, ovvero le sue aziende con le loro relazioni, il loro know how, la loro storia, la loro capacità di reinventarsi durante le crisi, la loro provocazione e la loro Audacia.

Il Festival del Legno di Cantù è anche l’occasione per toccare con mano il processo creativo, in un percorso fisico e ideale che accompagna i visitatori alla scoperta delle Botteghe, i luoghi storici del saper fare dell’alto artigianato lombardo.

Il Festival del Legno è dialogo intergenerazionale. Gioco, stupore, curiosità e talento trovano spazio nelle iniziative dedicate a bambini e ragazzi: perché la tradizione deve essere coltivata in un terreno fertile, in cui crescere gli artigiani di domani.

Leggi il Programma 2021

Condividi la notizia