Giudicianni e Biffi -Mezzago

Festa di Natale Cna: parola d'ordine aggregazione!

21.12.2022
Tanti gli ospiti, tanti gli eventi nell'evento, un unico messaggio: stare insieme per essere più rappresentativi.

Il 19 dicembre è arrivato, ha lasciato la sua traccia e ora nell'aria si respira la novità che Cna Lario Brianza e Cna Varese hanno festeggiato al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, l'inizio di un percorso di unificazione territoriale che si concluderà nel 2024.

Sono stati tanti gli ospiti che ci hanno voluto onorare della propria presenza, dal Prefetto di Como, sua Eccellenza Andrea Polichetti, al Sindaco di Saronno Augusto Airoldi.
Ringraziamo tutti di essere venuti, soprattutto il Presidente Cna Nazionale, Dario Costantini, giunto direttamente da Rimini, il vice Presidente nazionale, Daniele Parolo, il Presidente Regionale Giovanni Bozzini, il Segretario regionale, Stefano Binda.

Come hanno detto i Presidenti Cna Lario Brianza, Pasquale Diodato e Cna Varese, Luca Mambretti, Cna è un sistema grande e articolato e la nostra Associazione entro il 2024, con la fusione tra Lario Brianza e Varese, diventerà una delle realtà di rappresentanza più grandi del nord Italia.

Gli artefici di questo primo progetto insieme sono stati i Segretari di Cna Lario Brianza, Ivano Brambilla e di Cna Varese, Roberta Tajè.
Nel corso della serata sono stati attribuiti alcuni riconoscimenti:

• a Renato Mazzoni, Presidente Onorario Cna Pensionati Lario Brianza, ha ritirato il premio il Segretario Cna Pensionati, Marco Galimberti.

alle imprese associate da più di 50 anni:

• Autofficina Dominioni di Colverde
  • Autofficina Dominioni di Appiano Gentile

Alle imprese storiche nominate da Regione Lombardia:

• Eliolux di Como
  • Lario Boat Service di Menaggio
  • Gaffuri Arredamenti di Cantù
  • Arredamenti Carugati di Lomazzo
  • Grassi e Radice di Cesano Maderno

Alle Start Up Premio Cambiamenti

• Suncol di Erba- Vincitore Premio regionale
  • Evopost di Como - Menzione speciale Cotec per l'innovazione
  • La Happy Care di Varese - Menzione speciale Airc per l'inclusività

Infine abbiamo consegnato una pergamena alle imprese associate a Cna Lario Brianza e a Cna Varese da più di 30 anni.

Ma le sorprese non  erano ancora finite. La platea è stata allietata con una sfilata di moda.

I capi in esibiti sono stati gentilmente concessi dalle aziende del settore moda che hanno allestito la sfilata:

• Album di famiglia di Lomazzo,
  • Bamafashion di Telgate,
  • Di Carlo Pellicceria di Villa Guardia,
  • Fumagalli 1891 di Como,
  • Maglificio Benacci di Lurate Caccivio,
  • Nicoletta Della Gatta di Cadorago,
  • Nicoletta Fasani di Milano,
  • Par.co Denim di Bergamo,
  • Valentina Poltronieri di Milano
  • Museo della seta di Como che ha concesso tre abiti molto preziosi.

Ringraziamo le scuole che hanno collaborato: IIS Leonardo da Vinci-Ripamonti di Como, Setificio Isis Paolo Carcano di Como, Cometa di Como.
Un ringraziamento speciale allo staff di maquillage e hair styling
del CFP di Monte Olimpino, Como
Infine un grande, grande applauso a Beppe Pisani, Presidente Federmoda Cna Lombardia.

I tre momenti di sfilata sono stati allietati dalle note sensuali di una coppia di ballerini di tango formata da Laura Borromeo e Pablo Valentin Moyano.

Tre sono stati anche sono stati  i momenti conviviali in cui il cibo ha scaldato l'atmosfera. Un'apericena per le Autorità presso il Collegio Arcivescovile "Castelli", un aperitivo per i dipendenti Cna Lario Brianza e Cna Varese nel giardino d'inverno adiacente al Teatro Giuditta Pasta e una panettonata con vin brulè per tutti gli intervenuti alla serata.
A tutti gli intervenuti è stata consegnato in dono una bisciola, dolce tipico della Valtellina.

Alla fine sul palco sono saliti i Queen Mania con uno  spettacolo musicale esplosivo. Tutti in piedi a ballare sulle note di Under pressure e le grandi hit dei Queen.
E alla fine il teatro si è acceso di musica, luci e allegria.
Freddie/Sonny è stato insuperabile e ha resuscitato, oltre che alla musica, anche lo spirito e la grinta dell'indimenticabile gruppo di "We are the Champions".

Ultimo evento per lo scambio di auguri con panettonata e vin brulè per tutti predisposto nella sala della Nevera dove il Presidente regionale dei Fotografi, Franco Ceriani, ha allestito la mostra "Imprese che resistono" con le immagini scattate dai fotografi associati del Nord Italia durante il periodo del covid nelle imprese che sono rimaste attive.
Le fotografie sono pubblicate in un volume molto apprezzato che è diventato testimonianza di un periodo storico della nostra era.

Ringraziamo gli sponsor: Azimut, Azimut market place, Aurica, Dalma, Wopta, Unipol/Unisalute agenzie di Lomazzo e Merate e CnaSmartClub.

Servizio fotografico "Giudicianni e Biffi" di Mezzago.

Tutte le foto sono sulla nostra pagina Facebook cnalariobrianza.it con post in uscita fino a domani.