Cna Lario Brianza

Eletto il nuovo Presidente Cna Lario Brianza Pasquale Diodato

12.06.2021
Nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo di Cna Lario Brianza. 61 imprenditori ne fanno parte da tutte e 3 le province Como, Lecco e Monza Brianza

Dopo 22 assemblee elettive per i rinnovi delle cariche di mestiere e di zona che si sono svolte nel corso di questo mese di maggio, oggi si insedia ufficialmente il nuovo Consiglio Direttivo di Cna del Lario e della Brianza.

Si tratta dell’investitura ufficiale di 61 imprenditori, appartenenti ai vari settori e provenienti dalle province di Como, Lecco e Monza Brianza, e del nuovo Presidente, Pasquale Diodato che raccoglie il testimone di Enrico Benati, alla guida dell’associazione nell’ultimo decennio.

Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, sindacato degli artigiani e delle PMI, sul territorio copre un’area che abbraccia le tre province di Como, Lecco e Monza Brianza e associa 4 mila piccole imprese. In quest’ultimo periodo di pandemia è stata punto di riferimento per gli imprenditori che hanno riscoperto il ruolo di rappresentanza e tutela del sindacato da oggi presieduto da Pasquale Diodato.

Il nuovo Presidente è titolare di un’azienda di famiglia, fondata nel 1987 e giunta alla terza generazione, che si occupa di imbiancature, facciate e ristrutturazioni. In Cna ha maturato una lunga esperienza come Presidente del settore Costruzioni e membro del Consiglio Direttivo di questi ultimi anni.

Diodato, con la collaborazione del Consiglio Direttivo neo eletto e con la Presidenza, composta da 14 imprenditori selezionati in base a criteri stabiliti dallo statuto tra i membri del Consiglio Direttivo, guiderà l’organizzazione per i prossimi 4 anni.

Da segnalare l’ingresso nella dirigenza di 27 nuovi imprenditori e la riduzione significativa dell’età media dei componenti che scende da 60 a 50 anni.

“Sono un imprenditore che ha iniziato a lavorare a 18 anni e che si sveglia tutti i giorni alle 6, come tutti voi – ha detto Diodato ai colleghi del Consiglio Direttivo – Sollecito chiunque all’interno della compagine dirigenziale abbia progetti e idee a farmene partecipe perché la collaborazione deve essere il motore di questi prossimi anni. Lavoriamo insieme per migliorare la condizione degli artigiani”.

Nel corso dell’Assemblea sono intervenuti il Presidente e il Segretario di Cna Lombardia Daniele Parolo e Stefano Binda.

Ha lasciato il suo saluto il Past President, Enrico Benati che ha riepilogato gli obiettivi e i successi raggiunti in questi anni.

Chi sono i nuovi componenti il Consiglio Direttivo

Guarda di seguito la galleria d'immagini

Dirigenti Cna
Il Presidente Pasquale Diodato