CnaSmartClub

Cna presenta CnaSmartClub a ComoNext

30.11.2021
Una nuova start Up che offre consulenza specializzata per le imprese

CnaSmartClub è stata presentata questa mattina presso ComoNext di Lomazzo dal Presidente Pasquale Diodato.

"Si tratta di una nuova divisione di consulenza aziendale voluta da Cna Lario Brianza e da Cna Varese per soddisfare le esigenze delle start up e delle piccole e medie imprese rispetto ad alcuni argomenti quali la ricerca di nuovi mercati, il reperimento di risorse finanziarie attraverso i bandi, l'approfondimento sulle nuove tecnologie" ha detto il Presidente di Cna Lario Brianza, Diodato nonchè, Presidente della neonata realtà di Cna.

Dopo il benvenuto del Presidente di ComoNext, Enrico Lironi che ha illustrato le numerose attività di Comonext al servizio delle start up, hanno preso la parola il Direttore di CnaSmartClub e il Direttore di Ecipa Cna, Ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia che erogherà consulenza sui percorsi formativi specializzati per le imprese.

"CnaSmartClub  è governata e diretta da un management board composto dai quadri dirigenti di Cna per garantire la coerenza di fondo tra le attività di consulenza e la missione associativa di Cna - ha spiegato il Direttore di SmartClub, Bruno Chinaglia - la nostra nuova start up opera attraverso un network di professionisti e consulenti altamente specializzati nelle rispettive aree che interagiscono tra loro per fornire alle aziende strumenti e soluzioni evoluti".

Tutti i partner hanno sottoscritto il Codice etico di Cna che garantisce la piena corrispondenza tra l'attività svolta e i principi associazionistici di Cna.

"CnaSmartClub opera in quattro aree fondamentali - ha precisato il Direttore Chinaglia - Numeri, persone, mercati e tecnologie".

• Numeri: forniamo gli strumenti per garantire il controllo e a pianificazione economica, con un focus particolare su produttività, profittabilità, controllo dei costi e dei flussi di cassa.
  • Persone: aiutiamo le aziende a rendere più efficiente la loro struttura organizzativa e a migliorare gli standard prestazionali dei collaboratori.
  • Mercati: forniamo il supporto per agire nei nuovi mercati digitali e per reperire risorse nei mercati finanziari.
  • Tecnologie: supportiamo le aziende nell'accesso alle nuove tecnologie e le aiutiamo a realizzare  gli investimenti.

START UP
E' il pacchetto di servizi dedicato all'avviamento di nuove imprese. Si rivolge sia agli aspiranti imprenditori sia alle aziende già in attività.

I moduli che compongono il servizio sono:

• Business plan
  • Fiscalità e struttura societaria
  • Consulenza legale
  • Marketing& comunicazione
  • Finanza
  • Agevolazioni

PROJECT MANAGEMENT
CnaSmartClub offre un supporto modulare e integrato per un'ampia gamma di progetti aziendali:

• Investimenti: servizi tecnici e finanziari per le imprese che devono realizzare programmi di investimento
  • Capitalizzazione: analisi e riorganizzazione della struttura finanziaria aziendale
  • Sviluppo: supporto per lo sviluppo nell'ambito dei mercati digitali
  • Passaggio generazionale: supporto multidisciplinare per la continuità aziendale
  • Food: servizi tecnici per le imprese del settore alimentare

PSM
I
l Programma di Sviluppo Manageriale è un pacchetto di attività modulari progettato specificamente per le piccole e medie imprese.

Il suo scopo è quello di aiutare le aziende a far crescere le proprie persone formandole all'uso delle migliori pratiche manageriali e affiancandole sul campo nella progettazione e realizzazione del sistema di pianificazione e controllo.
Il sistema include gli strumenti di allerta previsti dalla normativa in materia di crisi d'impresa.

RE START
Il pacchetto Re Start è dedicato alle imprese che si trovano a fronteggiare un eriodo di criticit.

Ofre un'assistenza ad ampio spettro che cnsente di progettare e realizzare interventi in ambit finanziario, legale, organizzativo e commerciale finalizzati al riequilibrio dell'impresa e al ripristino delle condizioni di continuità aziendale.

Quando necessario, i professionisti del network CnaSmartClub assistono l'impresa nella gestione delle procedure previste dale vigenti normative in ateria di crisi d'impresa.

☎️ 0332-285289
📧 bchinaglia@cnavarese.it