Festa del legno

NEWS

Cantù: ritorna "Botteghe aperte" alla Festa del legno

DATA
29.09.2021
appuntamenti in presenza e on line per dare la possibilità a tutti di visitare le imprese e le eccellenze del settore del design

L’Amministrazione Comunale di Cantù intende proseguire le azioni intraprese con il DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO, sviluppando ed ampliando i progetti di promozione e sviluppo dello shopping cittadino e del sistema economico produttivo.

In particolare, attraverso il DUC “Promozione e Sviluppo percorso shopping - Città di Cantù” è in atto la partecipazione al bando “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” di Regione Lombardia, in accordo e in collaborazione con le Associazioni di categoria, tra cui Cna.

In questo ambito per l’anno 2021 si intende sviluppare il progetto “Cantù Città del Mobile - Festival del Legno®”, con Shopping & Design®, in linea con la propria tradizione e con il programma dell’originario DUC, ma dopo un’edizione
completamente digitale, il FESTIVAL DEL LEGNO - CANTÙ CITTÀ DEL MOBILE torna con una nona edizione esplosiva. BOOM - Esplode la Voglia di Fare è il tema portante dell’anno che coinvolgerà la città dal 12 al 21 novembre con talk, workshop ed eventi culturali, oltre alle tradizionali iniziative Botteghe Aperte e Shopping & Design.

L’Amministrazione ha deciso di sperimentare un nuovo format per il tradizionale appuntamento con il legno canturino: una sapiente commistione di eventi “in presenza” e online, per poter garantire il massimo della fruizione anche a tutti coloro che, per ragioni di sicurezza, non potranno accedere fisicamente alle iniziative.

Lo scopo perseguito resta quello di rafforzare l’idea dell’appartenenza al territorio, l’orgoglio del proprio saper fare, dando rilievo alle tematiche che, fin dall’inizio, sono state il filo conduttore: DESIGN CULTURA TRADIZIONE INNOVAZIONE, evidenziando altresì la necessità di lavorare insieme per offrire a Cantù una visibilità rinnovata nei mercati del mondo.

VISITA IL SITO DEL FESTIVAL DEL LEGNO

Botteghe aperte
Festa del Legno
Condividi la notizia