NEWS

Lovie Award 2020: Vergani&Gasco ottiene 3 nomination al più importante premio europeo

DATA
23.10.2020
Vergani&Gasco di Albese con Cassano candidata anche quest'anno al più prestigioso premio europeo per identificare il miglior sito web del Continente.

Una buona notizia, tra tutte le catastrofi in atto, la digital Agency associata Cna Vergani&Gasco di Albese con Cassano, già pluripremiata a livello internazionale, è candidata anche quest'anno al più prestigioso premio europeo per identificare il miglior sito web del Continente.

Nel ristretto pugno di nomination del Lovie Award di Londra, riconosciuto come uno dei più importanti premi a livello europeo per la comunicazione digitale, quest’anno spiccano due realtà totalmente italiane, un tour operator di Lecco e un’azienda milanese che organizza eventi.
I protagonisti di questo successo sono Earth Viaggi e Uevents, che con le loro nomination, rientrano rispettivamente nella categoria miglior sito di turismo europeo (Earth Viaggi), migliore comunicazione social nel settore turismo (Earth Viaggi), miglior home page (Uevents).
I progetti sono in competizione con le più importanti realtà del settore come per esempio il German National Tourist Board, l’ente del turismo Svizzero e la BBC.
La selezione, le nomination e la premiazioni Il processo di selezione è iniziato a luglio 2020 quando la giuria interna del Lovie, composta da critici ed esperti della comunicazione, ha valutato più di mille progetti provenienti da tutta Europa: il processo di scrematura ha portato ad identificare una rosa ristrettissima di progetti (solo due per categoria) candidati all’ambito premio.

Ciascun sito è candidato a due riconoscimenti: il premio della giuria e il The People's Lovie Awards (premio del pubblico).
L’annuncio delle nomination è stato fatto martedì 21 ottobre 2020, le votazioni del pubblico si chiuderanno giovedì 29 ottobre. La proclamazione dei vincitori sarà fatta a metà novembre 2020.
I commenti dell’agenzia “Essere in nomination con questi tre progetti rappresenta un’emozione unica! Non possiamo che dire wooow! Sono tre progetti a cui teniamo molto e vederli in competizione con le più importanti realtà europee è un riconoscimento impagabile! Adesso attendiamo il verdetto, ma già essere arrivati qui è una vittoria!”

 

I SITI IN CONCORSO


www.earthviaggi.it

“Un viaggio comincia quando inizi ad immaginarlo, a visualizzare luoghi, a sentirne gli odori, i colori, i rumori” questo è lo spirito profondo, il filo rosso, che guida l’utente attraverso il sito earthviaggi.it.
Da questa filosofia è nato un sito che racconta popoli e mondi lontani, produce cultura e coinvolge e diverte l’utente in un’esperienza unica nel suo genere.
Non un semplice catalogo di viaggi, ​ma un racconto della visione e dell’esperienza e la trasmissione dei valori che caratterizzano Earth da più di trent’anni: amore per il viaggio, rispetto per i luoghi, per le
persone e per le culture che vi si incontrano.
Più di 6000 contenuti (tra video e foto) selezionati con estrema cura arricchiscono l’esperienza dell’utente.
Link: ​www.earthviaggi.it

www.uevents.it

“Events that blow your mind and shake your heart”, da qua parte l’avventura di Uevents in un nuovo modo di comunicare.
L’organizzazione di un evento va oltre al dispiegamento di forze organizzative, al di là della musica e dello spettacolo. Partecipare ad un evento diventa un flusso di emozioni che scuote chi vi partecipa dall’interno, e questo flusso si propaga da un’anima all’altra, e tutto questo diventa “THE HUMAN FLOW”,
emozione e dinamismo.
Il sito ci immerge in un sogno ad occhi aperti che unisce gli elementi contrastanti della tecnologia e dell’intimità umana, fondendoli in un’esperienza capace di emozionare.

 

I SOCIAL
Earth Viaggi - Facebook
“Creare conoscenza ed emozioni, continuare a far viaggiare (con gli occhi della mente) in un momento in cui non si può uscire dai confini, far divertire il pubblico: il tutto condito da un pizzico di cultura ed ironia”.
Questa è la filosofia della comunicazione di Earth Viaggi, che da normale pagina facebook di un tour operator si è trasformata in un luogo di intrattenimento dove i followers trovano curiosità sui luoghi più
belli del mondo, condividono le proprie emozioni, vengono stimolati attraverso post divertenti e pieni di richiami e citazioni.
In questa visione i quadri di Magritte si trasformano in indovinelli, le opere di Andy Warhol vengono rivisitate in chiave ironica per creare cover di compilation su Spotify dedicate alle destinazioni più belle del mondo, in questo gioco fatto di richiami alla cultura “pop-olare” le parole di Homer Simpson diventano citazioni che trasformano le cime dell’Himalaya in soffice crema sulle ciambelle.
Link: ​https://it-it.facebook.com/Earthviaggi/

Il LOVIE AWARD
I​l Lovie Award è riconosciuto come il premio più importante a livello europeo ed è organizzato dall'International Academy of Digital Arts and Sciences (gli organizzatori del Webby Awards).
La finalità del premio è riconoscere e premiare le eccellenze europee nel campo del digital design.
Hanno fatto parte dell’accademia celebri personaggi come Francis Ford Coppola, David Bowie, Martha Stewart, Matt Groening. Il premio riconosce l'eccellenza su Internet con categorie in siti web, pubblicità interattiva, film e video online e sui cellulari.

Vergani&Gasco
Vergani&Gasco è una digital agency nata nel 2000. Si occupa dell'ideazione e creazione di progetti di comunicazione digitali: dal web site alla gestione di campagne di comunicazione digitali. Tutti i progetti sono caratterizzati da attenzione, cura e una forte ricerca innovativa. L'agenzia lavora trasversalmente per diversi settori. Ha sviluppato progetti per Nolan, Unichips, Nestlé, Mondelez, Costa Crociere, IGP Decaux, Ministero dei Beni Culturali, Sisal.
Sito internet: http://www.verganiegasco.it/it
Facebook: https://www.facebook.com/verganigasco

Vergani&Gasco S.r.l.
via Piave, 20/a
22032 Albese con Cassano (CO)
ITALY
tel. 031.3355233
www.verganiegasco.it
Twitter: @verganigasco

Condividi la notizia