nuove imprese

Bando nuova impresa proroga e ampliamento della platea dei partecipanti

21.12.2021
Arrivano i contributi per favorire l'avvio di nuove imprese e l'autoimprenditorialità in risposta alla crisi da Covid 19

Questa misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese del commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, manifatturiero, costruzioni e intermediari del commercio, artigiani e cooperative dei medesimi settori che hanno aperto una nuova attività (sede legale e operativa) in Lombardia a partire dal 27 luglio 2021.

Possono partecipare le nuove imprese iscritte all’Albo delle imprese agromeccaniche di regione Lombardia.

Più nello specifico, possono accedere ai contributi le MPMI lombarde con uno dei codici ATECO primario indicati nell' Appendice 1

N.B. dati di iscrizione e inizio attività (che non possono essere antecedenti al 27 luglio 2021 e successivi al 31 dicembre 2021) sono verificati nel Registro delle Imprese.

Caratteristiche dell'agevolazione

Puoi ottenere un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di € 5.000€  e un contributo massimo di € 10.000€.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 31 marzo 2022, salvo esaurimento della dotazione finanziaria.

SCHEDA DI SINTESI

PER INFO RIVOLGERSI ALL'UFFICIO BANDI (Rif. Carlotta Guzzetti)