passaggio generazionale

8 giugno seminario sul passaggio generazionale

08.06.2023
Un approfondimento per capire come affrontare il difficile passaggio da una generazione all'altra mantenendo i punti di forza della tradizione e lasciando spazio anche alle idee dei giovani

Cna Giovani Imprenditori e Cna Pensionati organizzano un incontro di approfondimento per guardare al futuro accompagnati dal tesoro del passato.

L’azienda è un “bene” per l’imprenditore, qualcosa che corrisponde alla sua identità e che non ha quindi tempo e spazio. Il passaggio generazionale include - per questo motivo - elaborazioni organizzative e psicologiche da parte di chi lascia e da parte di chi prende in mano l’impresa. Entrambe le figure devono supportare e sopportare le aspettative altrui, in un continuo confronto che costringe il sistema a rimodellarsi e ad aprirsi ad un terzo modello ancora, forse inesistente.

📅 GIOVEDì 8 GIUGNO 2023
⏰ 18
📍Presso Concessionaria Autovittani- via Asiago 21 Tavernola-Como

L’incontro dell’8 giugno darà la possibilità di osservare il fenomeno attraverso l’ascolto e il confronto dei vissuti di entrambe le generazioni, per aprire un dialogo che fornisca elementi pratici da utilizzare.

RELATORI: la dottoressa Chiara Volpicelli, psicologa e Lorenzo Volta Business developer

Chiara Volpicelli Lorenzo Volta

Interverranno alcune imprese associate Cna che racconteranno la propria esperienza di passaggio generazionale.

al termine dell'incontro Autovittani offrira' un aperitivo a tutti i presenti

Autovittani

ISCRIVITI

Per informazioni chiamare in Associazione 031-276441 (Rif. Maria Teresa Seminara)